Mercedes-Benz EQB

Wallbox inclusa
Con ecobonus Mercedes-Benz fino a 7.000 euro
Anche con formula My Choice
Richiedi informazioni

Nuova Mercedes EQB

mercedes eqb ramato

Mercedes EQB: confortevole e tecnologico

Mercedes EQB è il SUV fino a 7 posti della famiglia full-electric a marchio Mercedes-EQ. Scopri il listino prezzi, sfoglia la gallery fotografica per valutare tutti i particolari, le promozioni e la rata consigliata per l’acquisto della vettura, anche in formula leasingfinanziamento o noleggio a lungo termine

Nel catalogo online Trivellato troverai tutti i dettagli relativi alle vetture disponibili, accanto ad un elenco completo di ogni caratteristica: alimentazione, dati tecnici, colore esterno, allestimenti interni, pacchetto accessori, optional inclusi, equipaggiamenti di serie e possibili personalizzazioni.

Può essere tua con ECOBONUS Mercedes-Benz di fino a 7.000 euro in presenza di usato e wallbox in omaggio.

Scoprila anche con l’esclusiva Formula My Choice: potrai noleggiarla con la massima flessibilità di uscita dal contratto e restituirla già dal decimo mese di utilizzo senza penali o costi aggiuntivi.

Clicca qui per i dettagli.

Mercedes EQB: dimensioni

Mercedes EQB si caratterizza per lo spazio interno e la capacità di ospitare famiglie di ogni tipo, per soddisfare le più disparate esigenze. Costruito sulla stessa piattaforma di GLB, EQB SUV è stato pensato per ampliare il bacino di clienti della gamma EQ.

L’inclinazione degli schienali dei sedili della seconda fila di EQB è regolabile già di serie su più posizioni; a richiesta i sedili posteriori possono scorrere di 140 millimetri in senso longitudinale e si possono aggiungere ulteriori due sedili, per arrivare ad un totale di 7 posti.

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Volume max del bagagliaio

468 cm 184 cm 169 cm 283 cm 1710 l
mercedes eqb dimensioni frontale
mercedes eqb dimensioni laterale

Mercedes EQB: prezzo e versioni disponibili

Mercedes EQB è disponibile in due versioni, EQB 300 4MATIC e EQB 350 4MATIC, entrambe con trazione integrale. Le potenze variano dai 228 CV ai 292 CV, con coppia dai dai 390 ai 520 Nm. Le batterie sono uguali per entrambe le versioni, con capacità utile a partire da 66,5 kWh e un’elevata autonomia di guida. Il prezzo di EQB parte da € 57.670,  in base alle versioni e agli allestimenti.

mercedes eqb particolare chiavi

Mercedes EQB autonomia e consumi

L’autonomia elettrica dichiarata di Mercedes EQB nel ciclo WLTP è di 423 km. Grazie al sistema di assistenza ECO è possibile gestire al meglio i consumi di energia: attraverso notifiche al guidatore, l’auto suggerisce quando togliere il piede dall’acceleratore e lo aiuta con con la gestione mirata del recupero di energia.

I valori relativi ai consumi di EQB secondo il ciclo NEDC3 sono:

  • consumo di corrente combinato: 16,2 kWh/100 km
  • emissioni di CO2 combinate: 0 g/km
  • autonomia 478 km.

Secondo il ciclo WLTP i parametri invece si attestano su:

  • consumo di corrente combinato: 19,4 – 18,1 kWh/100 km
  • emissioni di CO2 combinate: 0 g/km
  • autonomia elettrica urbana: 474 – 504 km.

Mercedes EQB

Mercedes EQB: design iconico e futuristico

EQB è un SUV dalle linee iconiche, squadrate e tipiche dell’off-road, ma con i dettagli unici dei modelli elettrificati Mercedes-EQ. La vettura presenta infatti la tipica mascherina Black Panel con Stella centrale e la fascia luminosa anteriore e posteriore. Un trasmettitore di luce orizzontale infatti collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un’elevata riconoscibilità di giorno e di notte.

mercedes eqb esterni posteriore
mercedes eqb esterni anteriore

La vista laterale di EQB è muscolosa, accentuata dalla linea di cintura crescente; le ruote sono a filo carrozzeria, conferendo alla vettura un carattere solido. Sono disponibili anche cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici in versione bicolore o tricolore, con elementi decorativi in parte di color oro rosé o blu.

Mercedes EQB, interni tra spazio e tecnologia

Lo spazio interno di EQB Mercedes è notevole, con ben 87 millimetri per le ginocchia nel vano posteriore della versione a cinque posti e la possibilità di richiedere anche una versione a 7 posti con una terza fila e due sedili singoli aggiuntivi, su cui trovano comodamente posto passeggeri di altezza non superiore a 1,65 metri.

EQB abitacolo interno

Il bagagliaio è piatto e capiente: il volume di carico, compreso tra 495 e 1.710 litri e tra 465 e 1.620 litri (rispettivamente per il modello a cinque e a sette posti). Gli interni di EQB riconducono alle altre vetture della gamma: davanti al guidatore si trova la plancia con display widescreen, che per i comandi e la visualizzazione si affida al sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

Il carattere deciso e robusto di EQB si può notare anche dagli elementi tubolari in look alluminio, utilizzati come maniglia nelle porte, nella consolle centrale e nella plancia portastrumenti sul lato passeggero anteriore.

mercedes eqb interni sette passeggeri
mercedes eqb interni spazio

EQB Electric Intelligence

EQB è dotato di sistema di assistenza ECO che permette un recupero di energia ottimizzato alla situazione specifica, in base alla valutazione della tipologia di percorso, al rilevamento di segnali stradali e alle informazioni trasmesse dai sensori della vettura. Questa funziona di guida previdente consente di risparmiare corrente e incrementa l’autonomia.

Inoltre Electric Intelligence calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione, comprendendo le eventuali soste necessarie per la ricarica. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.

Come ricaricare Mercedes EQB

EQB può essere ricaricato a casa o alle stazioni di ricarica pubbliche con un carica batteria fino a 11 kW in corrente alternata (CA). Per una ricarica più veloce si possono utilizzare le stazioni di ricarica rapida in corrente continua (CC).

EQB ricarica

A seconda del livello di carica e della temperatura della batteria ad alto voltaggio, Mercedes EQB si ricarica a una delle stazioni di ricarica idonee con una potenza massima di 100 kW e in questo caso occorrono poco più di 30 minuti per portare il livello di carica dal 10 all’80%. Per la ricarica in corrente alternata e continua EQB è equipaggiato di serie con un connettore combinato CCS (Combined Charging System) nella fiancata destra.

Grazie a Mercedes Me Charge EQB può utilizzare la più estesa rete di ricarica realizzata finora nel mondo, con una funzione di pagamento integrata con addebito unico. La batteria di EQB è posizionata in un telaio realizzato con profilati estrusi che svolge le funzioni strutturali finora assolte dalle traverse nel pianale. Nella parte anteriore della batteria è stato realizzato uno “scudo di protezione” che impedisce che corpi estranei penetrino nell’accumulatore di energia.

mercedes eqb particolare chiavi

Guarda il video e compila il form per ricevere un’offerta personalizzata.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.