Mercedes-Benz Nuova GLE

Richiedi informazioni

Nuova GLE Coupé e SUV

GLE è uno dei prodotti più conosciuti della gamma Mercedes-Benz. Con il Face Lift, la sua grande personalità viene ulteriormente evidenziata, con pochi interventi mirati. Disponibile sia con carrozzeria SUV che Coupé, offre una ampia gamma di motorizzazioni tutte ibride (Mild Hybrid o Plug-In Hybrid): si parte dalla GLE 300 d 4MATIC fino ad arrivare fino alla motorizzazione Mercedes-AMG 63S 4MATIC+. Offerta unicamente con trazione integrale permanente 4MATIC, è disponibile in Italia in 6 versioni per il SUV, e 3 per la Coupé.

  • Interni

Design di alta qualità in ogni dettaglio. L’abitacolo di GLE entusiasma con nuove tonalità dei rivestimenti, nuovi elementi decorativi e per le bocchette di ventilazione realizzate in materiali pregiati che donano un’atmosfera sportiva ed elegante.

Gli interni della Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé.

Il sistema multimediale MBUX impara dalle tue abitudini e ti fornisce consigli personalizzati. La nuova generazione presenta un’interfaccia utente che rende l’abitacolo di GLE ancora più intelligente e digitale. Scopri la nuova frontiera dell’infotainment e l’intuitività dei comandi vocali, con il tocco delle dita o con i gesti.

Il sistema multimediale MBUX di Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé.

  • Esterni generale (linee auto)

GLE Face Lift si distingue dalla generazione precedente per la nuova firma luminosa dei fari anteriori e posteriori e per il nuovo disegno della mascherina e scudo paraurti anteriore. Disponibili anche dei nuovi cerchi, ad integrazione della gamma precedente. Immutate invece le dimensioni, con una lunghezza di 4,9 metri per un’altezza di 1,8 metri (1,7 per Coupé)

La Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé da una vista di tre quarti anteriore.

Una silhouette piena di carattere. Il design sportivo ed elegante di GLE Coupé è caratterizzato da un parabrezza piatto, dalla caratteristica linea del tetto decrescente e dalla parte posteriore sportiva. GLE Coupé si presenta in modo potente ed elegante sotto tutti i punti di vista.

Il design di Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé

La nuova mascherina del radiatore sottolinea il carattere dinamico in stile SUV. I cerchi in lega leggera da 22″ e il tetto panorama scorrevole luminoso trasmettono già a prima vista un elevato comfort di guida. Lasciatevi colpire da dettagli raffinati: all’apertura delle porte, l’illuminazione della zona circostante proietta sul pavimento un’animazione del Mercedes-Benz Pattern.

Mercedes-Benz GLE da una prospettiva anteriore da destra.

Brillantezza entusiasmante: il pannello luminoso rivisitato con due blocchi orizzontali sul vano posteriore sottolinea il tipico carattere SUV di GLE.

Vista posteriore di Nuova GLE di Mercedes-Benz.

  • GLE plug-in hybrid

In viaggia in modo silenzioso e quasi a zero emissioni a livello locale e utilizza il motore a combustione per i tragitti più lunghi. Le versioni plug-in hybrid di GLE sono disponibili con motori a benzina o diesel e dispongono di una batteria di maggiori dimensioni che garantisce un’autonomia elettrica fino a 109 km, e con tempo di ricarica completa dal 10 all’80% fino a 20 minuti.

Gli esterni della Nuova Mercedes-Benz GLE Coupé con tecnologia ibrida plug-in.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.