Mercedes-Benz Nuova EQE

SUV

Richiedi informazioni

Nuova EQE SUV

Nuova EQE SUV di Mercedes-EQ da una prospettiva laterale.

VERSATILE, AGILE E SPAZIOSA

Nuova EQE SUV è il nuovo SUV elettrico di lusso firmato Mercedes-Benz. È il quarto modello ad adottare la piattaforma sviluppata unicamente per vetture elettriche (EVA2).
Disponibile con un ampia gamma di motorizzazioni, partendo dalla EQE 300 fino ad arrivare alla Mercedes-AMG EQE 53 4MATIC+, è offerta sia con la configurazione a singolo motore elettrico (trazione posteriore), sia a due (trazione integrale 4MATIC).
Il motore è alimentato da una batteria da 90,5 kWh (89 kWh la EQE 300), ed offre un’autonoma che va da un minino di 471 km (EQE 300) ad un massimo di 596 km (EQE 350 4MATIC), con tempo di ricarica completa dal 10 all’80% in 32 minuti.
EQE SUV è disponibile in Italia in 7 versioni.

INTERNI

Lusso ricercato negli interni, dove l’elemento più caratterizzante è l’ Hyperscreen, lo schermo a tre display OLED ad altissima definizione: posizionati dietro al volante, al centro della plancia e davanti al passeggero anteriore (12,3 – 17,7-12,3 rispettivamente) sono uniti da un unico pannello di vetro costituendo così una grande superficie digitale che si estende su tutta la plancia.
Gli sviluppatori hanno fatto in modo che le funzioni più importanti in base alla situazione siano sempre posizionate nel livello più alto del campo visivo e, quindi, immediatamente identificabili.
Il sistema è in grado di imparare le abitudini di guidatore e passeggero e poi riproporre proattivamente, in base l’orario, il periodo dell’anno o altri parametri come la posizione GPS, le preferenze memorizzate.
E’ possibile aggiungere due schermi per i passeggeri dei sedili della seconda fila posteriore, incrementando ulteriormente l’esperienza del lusso per i passeggeri posteriori.

MBUX Hyperscreen in EQE SUV di Mercedes-EQ.

Ampi spazi dal carattere moderno impreziositi da materiali pregiati.

L’abitacolo di EQE SUV di Mercedes-EQ.
Con l’ausilio di oltre 100 LED, puoi cambiare l’atmosfera a seconda della modalità di guida.
Illuminazione di atmosfera attiva

ESTERNI GENERALE (LINEE AUTO)

La forma di Nuova EQE SUV è concepita per essere aerodinamica e per ridurre la resistenza dell’aria durante la marcia, facendo risparmiare energia. EQE SUV rappresenta così un nuovo concetto di design che, unito alle linee moderne identificative della gamma Mercedes-EQ, crea una silhouette inconfondibile, arricchita da diversi dettagli di stile.
Con una lunghezza di 4,8 metri per un’altezza di 1,68 metri.
ll passo di 3,0 metri, garantisce una ottima abilità in relazione alle dimensioni esterne.

Esterni EQE SUV di Mercedes.

DETTAGLIO ANTERIORE

Lo stile esterno mantiene della Mercedes EQE SUV diversi elementi caratteristici dell’ammiraglia EQS, a partire dalla calandra nera chiusa “black panel” e dalla fascia luminosa continua che unisce i gruppi ottici con tecnologia Digital Light da 1,3 milioni di micro specchi (opzionali), il sistema di luci reagisce alle condizioni esterne e del traffico, adattandosi ai cambiamenti di luminosità.

EQS SUV di Mercedes EQ in una prospettiva anteriore.

DETTAGLIO POSTERIORE

Anche sulla coda della EQE SUV, che ha un deciso sviluppo verticale, si ripropone la tipica fascia luminosa continua con forma ricurva e firma luminosa 3D helix.

Nuova EQE SUV di Mercedes EQ da una prospettiva posteriore.

ULTERIORI INFO

Tra le diverse dotazione di serie o a pagamento si segnala poi la presenza a bordo della nuova Mercedes EQE SUV delle sospensioni pneumatiche Airmatic a regolazione automatica continua, delle quattro ruote sterzanti e del navigatore in realtà aumentata.

L’Head-up display in EQE Coupé di Mercedes-Benz.

Cerchi in lega leggera, disponibile un’ampia gamma di cerchi fino a 22”.

Un cerchio in lega leggera di EQE SUV di Mercedes EQ.

Ricarica e autonomia.

A casa, in viaggio o sul lavoro: le varie possibilità di ricarica rendono la mobilità elettrica molto semplice e flessibile.

Nuova EQE SUV di Mercedes Benzin carica a una Wallbox Mercedes-Benz.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.