Mercedes-Benz Nuova GLC Coupé

Richiedi informazioni

Nuova GLC Coupé

La Mercedes GLC Coupé è tutta nuova - alVolante.it

Nuovo GLC Coupé è il nuovo SUV coupé firmato Mercedes-Benz. Nasce su una piattaforma completamente nuova ed ha uno stile che è un riferimento per il suo segmento.
Disponibile con una ampia gamma di motorizzazioni tutte ibride (Mild Hybrid o Plug-In Hybrid): si parte dalla GLC 220 d 4MATIC fino ad arrivare (nei prossimi mesi) alla motorizzazione Mercedes-AMG. Offerto unicamente con trazione integrale permanente 4MATIC, è disponibile in Italia in 6 versioni.

  • Interni

Design di avanguardia e lusso caratterizzano gli interni, dove l’elemento principale è il display centrale da 11.9” full touch, da qui si comanda agilmente tutto l’infotainment della vettura.
Il software è pensato in modo che le funzioni più importanti in base alla situazione siano sempre posizionate nel livello più alto del campo visivo e, quindi, immediatamente identificabili.
Il sistema è in grado di imparare le abitudini di guidatore e passeggero e poi riproporre proattivamente, in base all’orario, al periodo dell’anno o ad altri parametri come la posizione GPS, le preferenze memorizzate.

Il design dei sedili gioca con gli strati e le superfici sagomate, conferendo loro leggerezza visiva. I poggiatesta e il loro collegamento allo schienale con una copertura chiusa sono stati ridisegnati. La plancia rivestita in pelle con cinture in nappa è ora disponibile come dotazione speciale (di serie per la AMG Line). Alcuni elementi di allestimento presentano superfici innovative. Tra questi, le interpretazioni di impiallacciature di legno a poro aperto nei colori marrone, antracite e nero, con intarsi in alluminio.

  • Esterni generale (linee auto)

La caratteristica distintiva del nuovo GLC Coupé è la sua silhouette sportiva. È immediatamente riconoscibile come membro della famiglia dei SUV Mercedes-Benz, con una lunghezza immutata di 4,7 metri per un’altezza di 1,6 metri. L’equipaggiamento di serie comprende gli esterni AVANTGARDE con cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromato. I modelli ibridi escono di serie con pneumatici a profilo misto di larghezza diversa sull’asse anteriore e posteriore. Ad accentuare la larghezza della vettura è il passaggio senza soluzione di continuità dai fari alla griglia del radiatore. Il motivo Mercedes-Benz è di serie sulla copertura della griglia del radiatore.

Vista dall'alto della nuova GLC Coupé di Mercedes-Benz.

  • Dettaglio anteriore

Lo stile esterno mantiene gli stessi elementi caratteristici della versione SUV nel frontale, dove si evidenzia la nuova firma luminosa dei fari full LED per la gamma SUV Mercedes-Benz.

  • Dettaglio posteriore

Completamente inedita la parte posteriore, con una linea del portellone morbida ma al tempo stesso netta e di gran carattere.
L’armonia del tutto è completata dal disegno e dalla firma luminosa dei fari posteriori anch’essi full LED.

  • Ulteriori info

Tra le diverse dotazione di serie o a pagamento si distingue poi la presenza a bordo della nuova Mercedes GLC COUPÉ delle sospensioni pneumatiche Airmatic a regolazione automatica continua abbinate alle quattro ruote sterzanti e del navigatore in realtà aumentata.
Il controllo vocale intuitivo Hey Mercedes risponde in maniera ancora è più efficace agli input del linguaggio naturale o alle preferenze individuali degli utenti. I provider di streaming musicale possono essere integrati in MBUX(Mercedes-Benz User Experience), incluse le impostazioni personali: I clienti ricevono anche le loro solite esperienze musicali nel veicolo.
Con la funzione MBUX Smart Home, la nuova GLC Coupé può accedere a una casa collegata in rete e monitorare o commutare, ad esempio, temperatura e illuminazione, tapparelle o elettrodomestici.

  • Nuova GLC Coupé Plug-in hybrid.

Vista anteriore della nuova GLC Coupé ibrida plug-in.

Lasciati elettrizzare da GLC Coupé Plug-in hybrid con un’autonomia elettrica di oltre 130 km e con tempo di ricarica completa dal 10 all’80% fino a 31 minuti.