• Concessionaria Ufficiale
  • smart

smart #3

#smartincentiva
Richiedi informazioni

Nuova Smart #3

Scegli Smart #1 e Smart #3 in pronta consegna e ottieni uno sconto fino a 9 mila euro!

Smart anticipa gli incentivi per l’auto elettrica annunciati, attesi e non ancora partiti:

  • Smart#3 Pro da 29.545, messa su strada e PFU inclusi con ecobonus in caso di rottamazione e #smartincentivo

L’operazione #smartincentivo raddoppia l’ecobonus anticipando i nuovi incentivi attesi per marzo per l’acquisto da parte di privati con finanziamento, contanti e con noleggio smart Mobility RENT.

In caso di acquisto in contanti o finanziamento, senza rottamazione, riceverai 3.000 euro di Ecobonus a cui andranno sommati ulteriori 3.000 euro dell’incentivo Smart, per un vantaggio complessivo che arriva a 6.000 euro!

Se rottami una vecchia auto, l’Ecobonus sale a 5.000 euro, ed il contributo di Smart a 4.000 euro. In questo caso lo sconto sale a 9.000 euro!

In caso di noleggio, otterrai 1.500 euro di Ecobonus più 4.500 euro di contributo Smart per un vantaggio cliente di 6.000 euro.

Tutte le offerte sono già disponibili nelle nostre sedi di Messina e Reggio Calabria, compila il form, chiamaci e chatta con noi, oppure vieni direttamente in concessionaria.


Smart #3

La gamma dei SUV smart si espande, per includere un’auto elettrica che regala avventure. Dalle linee forti e decise, la smart #3 lascia il segno.

Il design sportivo migliora l’aerodinamicità, riduce la resistenza e accresce l’autonomia. E con un tempo di ricarica di meno di 30 minuti⁶, potrai sempre metterti alla guida rapidamente e in sicurezza, per tornare a casa o partire per il prossimo viaggio.

455 km
di autonomia massima (WLTP)⁵

< 30 Min
di tempo di ricarica
(10-80% 150 kW DC)⁶

Rispetto alla #1 (leggi qui per scoprire come va la versione Brabus), la nuova Smart #3 ha forme più filanti, da crossover-coupé.

Il tetto in vetro (che fa parte della ricca dotazione di serie, fin dall’allestimento base) è privo di tendina oscurante. Il passaggio di raggi UV e la dispersione di calore sono ridotti grazie a particolari strati di film isolante trasparente. La nuova Smart #3 è alta 156 cm, 8 in meno rispetto alla #1, anche per via delle sospensioni rivisitate che portano l’auto più vicina a terra, per darle un aspetto più sportivo e migliorare la guida sul misto. Sempre a proposito di dimensioni, il passo è stato allungato di 4 cm, arrivando a 279, per offrire più agio ai passeggeri posteriori e aumentare la stabilità nei cambi di direzione.

Interni curati e connessi

Anche nell’abitacolo della Smart #3 sono tanti gli elementi in comune con la #1, a partire dalla curata e moderna plancia a “T” dominata dal cruscotto di 9,2” e, soprattutto, dallo schermo centrale di 12,8” del sistema multimediale. Da qui si controlla di tutto, incluse le modalità di guida, e si attiva perfino la regolazione (da fare coi tasti sul volante) degli specchietti retrovisori. Fra le novità dell’infotainment ci sono Apple CarPlay e Android Auto (wireless).

Si guida più in basso

A proposito dell’infotainment, non mancano animazioni grafiche accattivanti, come sulla sorella minore. Ora però l’assistente che guida nella navigazione dei menu non è una volpe, ma un ghepardo. Un’altra piccola novità della Smart #3 è la forma delle bocchette centrali del “clima”, che sono tonde anziché di forma allungata come quelle laterali. Nella Smart #3 si sta seduti 2,2 cm più in basso, nelle nuove poltrone con poggiatesta integrato e che ospitano luci d’ambiente nella parte posteriore, oltre al grande logo Smart.

Baule ampio

La dotazione della nuova Smart #3 è davvero ricca: fin dall’allestimento base Pro (da 38.548 euro) include le poltrone regolabili e riscaldabili elettricamente, la guida semiautonoma di Livello 2 (con assistente per il sorpasso), i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori, le telecamere a 360 gradi e i fari full led. Ed è di serie pure il portellone ad azionamento elettrico, che fa accedere a un baule profondo con una capacità di 320 litri. La soglia di carico è alta e la capienza massima è di 1160 litri. Sotto il cofano anteriore troviamo un ulteriore spazio di 15 litri per il cavo di ricarica.

Due tipi di batteria

Per la ricarica della batteria si sfrutta la presa sulla fiancata sinistra, sopra la ruota posteriore. A seconda del tipo di batteria, da 45 o 62 kWh effettivi, la Smart #3 accetta in corrente alternata 7,4 kW oppure 22 kW (rispettivamente 5,5 o 3 ore per un pieno). Dalle colonnine rapide in corrente continua, invece, si arriva a 130 kW nel primo caso o 150 kW nel secondo. Oltre alla taglia queste due batterie agli ioni di litio differiscono per la tecnologia: le più piccole sono al litio-ferro-fosfati, utilizzate solo per la base Pro che garantiscono 325 km di autonomia, mentre dalla Pro+  si ritrovano le batterie del tipo nickel-cobalto-manganese, che assicurano un’autonomia di oltre 400 km.

Quasi tutte le versioni della Smart #3 ne hanno un motore da 272 CV e posteriore, come la trazione. Fa eccezione la Brabus (ben 51.118 euro) che aggiunge una seconda unità elettrica all’avantreno per complessivi 428 cavalli. In questo caso quindi la trazione è integrale, a tutto vantaggio della guida sul bagnato (oltre che su neve e sterrati), visto che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi, contro i 5,8 (un valore comunque di tutto rispetto) delle versioni da 272 CV. Sempre per la Brabus è prevista una taratura specifica di molle, ammortizzatori e barre antirollio.

Clicca qui per scoprire la Smart #1