• Concessionaria Ufficiale
  • Mercedes-benz

Mercedes-Benz Classe G

MERCEDES-AMG G 63 4X4

Richiedi informazioni

Mercedes AMG G 63 4×4²

La Mercedes Classe G in formato 4×42 ritorna ed è più cattiva che mai. La nuova generazione della super fuoristrada di lusso adotta il V8 da 585 CV della G 63 AMG per trasformarsi in una belva adatta ad ogni terreno, che però nasconde al suo interno lusso e comfort per i passeggeri. Si tratta di un vero e proprio salotto per l’off-road che a sette anni dal lancio della prima generazione si rinnova, alzando ulteriormente l’asticella delle prestazioni e del lusso.  Prodotta in serie limitata e disponibile per un lasso di tempo ristretto, è già disponibile nei nostri showroom.

Guadi e fuoristrada immersi nel lusso

Già solo guardandola si capisce che la 4×42 non è una Classe G come le altre. La nuova G63 4×4² eredita lo stile introdotto dall’ultimo restyling che ha interessato il modello, enfatizzandone però negli esterni la vocazione da fuoristrada.

Proprio come la serie lanciata nel 2015, anche la nuova 4×4² si distingue dalle G più tranquille per la maggiore altezza da terra e la carrozzeria “vitaminizzata”. A livello estetico, infatti, spiccano i passaruota allargati con codolini in fibra di carbonio.

La configurazione del sottoscocca è stata completamente rivista con la presenza di ruote più grandi e l’adozione di nuovi assali entrambi, sia quello anteriore, sia quello posteriore, a portale e posizionati più in alto per consentire una maggiore altezza da terra e poter affrontare con facilità anche i tratti di offroad più impervi. La luce libera dal suolo è infatti passata da 23,8 cm a 35,1 cm, portando la profondità di guado da 70 a 91 cm.

A completare il look degli esterni ci pensano i cerchi in lega da 22 pollici e il portapacchi opzionale per il tetto con tanto di scaletta, lo splitter sopra il parabrezza che ingloba anche le luci supplementari a Led, una nuova cover per la ruota di scorta a vista e numerosi inserti in carbonio lungo la carrozzeria.

Grazie ad alcune modifiche alla forma del paraurti, inoltre, l’angolo di attacco è ora di 40 gradi. Un dato notevole se si considera che la Classe G standard si ferma a 27 gradi. Tutto nuovo anche il propulsore che, come dicevamo, non è più il V8 della versione 500, ma il biturbo a otto cilindri da 585 CV per 850 Nm della G63 AMG.  Abbinato al cambio automatico a 9 rapporti e all’immancabile trazione integrale permanente, la 4×4 promette prestazioni impressionanti, con uno scatto 0-100 km/h superiore solo di qualche decimo ai 4,5 secondi necessari alla G 63 AMG “base”.

Piccole novità sono presenti anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo rivestimenti in pelle nappa, con volante rivestito in microfibra Dinamica e modanature in fibra di carbonio nera, mentre le cuciture a contrasto su plancia e pannelli porta e il rivestimento in legno del vano di carico innalzano ulteriormente il livello di qualità percepita.

La strumentazione digitale si compone di un quadro strumenti digitale da 12,3” che permette di impostare nel dettaglio l’assetto della Mercedes per prepararla al fuoristrada.

40 le tinte disponibili, tra cui la Green Hell Magno ora disponibile nei nostri showroom. Compila il form in alto a destra per richiedere informazioni e approfondimenti.